Zibo Cuochi Itineranti
📍Via Caminadella 21, Milano


Zibo nasce dall’idea di un food truck nel 2015 diventato ristorante nel 2017 in zona Sant’Ambrogio. Da Zibo vari cuochi decidono di “fare sosta” cambiando il menu periodicamente. I piatti e in particolare i ravioli racchiudono sapori della tradizione italiana. Potrete assaggiare antipasti fritti prima del vostro piatto di ravioli o gyoza.
Ho scelto come antipasto il primosale (formaggio fresco vaccino in crosta di fiocchi di mais con marmellata di cipolle rosse) e successivamente i ravioli alla norma (ripieni di salsa di pomodoro e melanzane, con ricotta salata, pomodori secchi e basilico fritto.
Bello&Buono
📍Viale Sabotino 14, Milano


Nella zona di Porta Romana si trova un piccolo ristorante di cucina napoletana, economico e con porzioni abbondanti ‼️🍝 🍕
Ho preso un fritto napoletano da dividere e rigatoni masaniello (con sugo di salsiccia). Se scegliete di prendere solamente un primo piatto posso garantirvi che come porzione sazia al 100%.
La ravioleria
📍Via Paolo Sarpi, 27, Milano

Piccolo ristorante street food con cucina a vista aperto dal 2015. Alla ravioleria avrete possibilità di assaggiare piatti tipici della tradizione culinaria cinese e ingredienti di alta qualità italiani, come la carne da allevamento biodinamico della Macelleria Sirtori. Io ho deciso di provare i ravioli di manzo, davvero ottimi.
The Rollstation
📍Corso di Porta Romana 94, Milano



La prima involtineria d’Italia, con ripieni di sughi italiani e non solo🤘🏻. Troverete menu con i nomi delle fermate delle metro di Milano (M1-M6), i 6 menu prevedono ripieni a base di carne, pesce, pasta, verdura e dolce. Io ho provato amatriciana, salsiccia e friarielli e parmigiana.
Amatriciana è stato il mio preferito ma vi consiglio di tenervi uno spazio per il dolce, nutella e banane era buonissimo.

Trapizzino
📍 Corso Lodi, Via Marghera, Ripa di porta Ticinese

Il Trapizzino è una tasca di pizza bianca chiusa sui lati realizzata con un impasto di farina di grano tenero e lievito che nasce a Roma nel 2008. Troverete triangoli di pizza bianca farcita con sughi a scelta tra cui parmigiana, pollo alla cacciatora e altri.
Bianca Zero
📍Corso di Porta Vigentina 31, Milano

Il nome Pinsa deriva dal termine latino Pinsere, che significa allungare-schiacciare. La Pinsa di Bianca Zero è fatta con un mix di farine di grano tenero, soia e riso e lievitata per minimo 48 ore. Scegliete tra proposte classiche o originali!
Se volete provare un ottima cucina milanese con buon rapporto qualità/prezzo, non perdetevi una cena al Garghet!
