Chez Janou
Chez Janou, posizionato in zona Place de Vosges, é un tipico bistrot di cucina provenzale, economico e di ottima qualitá.

Ho condiviso Ratatouille e formaggio di capra arrostito al rosmarino.
Vi consiglio l’entrecote con patate, una delle migliori che ho mangiato a Parigi.

Per finire dovete provare la loro famosa mousse au chocolat, potrete prenderne quanta volete in una volta sola. (Dovrete indicare voi quanta altrimenti continuano a servirla🙈)

Le Derrière

Derrière è un ristorante nel Marais ideato a mo’di casa. 🇫🇷🥐
Ogni sala ha uno stile differente, al secondo piano potrete addirittura mangiare seduti su un letto.


Come vedete nel video, su instagram, c’è una stanza segreta dietro uno specchio (sala fumatori) dove è possibile anche giocare a biliardino.
Vi consiglio di provare il brunch! Per 38€ avrete un buffet con tantissima scelta tra dolce e salato. In piú potrete scegliere un piatto incluso nel prezzo tra uovo pochè o omelette. È possibile anche pranzare o cenare.
Derrière sito ufficiale
Breizh Caffe
Breizh Caffè èconosciuta come una delle migliori creperie di Parigi. Troverete crepe sia salate che dolci. Vi consiglio la classica galette con uovo, prosciutto e formaggio. Ovviamente una crepe al cioccolato non può mancare.

Le Petit Marchè
Le Petit Marchè sempre in zona Place de Vosges, vicino a Chez Janou, è un bistrot tipico francese. Il posto e molto piccolo, ecnomico e dall’atmosfera provenzale. Il piatto più conosciuto del ristoante è il Magret di Canard, cotto alla perfezione.

Le petit marchè sito ufficiale
Robert et Louise
Robert et Louise è un ristorante a conduzione familiare, aperto dal 1958. La loro specialità è carne (Costolette di carne, entrecote, T-Bone steak, agnello, vitello, ma anche petto d’anatra.)
Rimarraete subito affascinati dal forno a griglia in vista nel primo piano e dal’atmosfera accogliente del ristorante.

Robert et Louise sito ufficiale
Dopo tutti questi pranzi e cene, non potrà mancare un cocktail in uno dei migliori Speakeasy di Parigi per ritrovarvi nell’epoca del proibizionismo!

Un pensiero su “Ristoranti francesi in zona Marais”