Per chi non lo sapesse ho vissuto 10 mesi a Parigi e ho deciso di iniziare a consigliarvi alcuni tra i miei posti preferiti.🇫🇷🥖🍰
Per colazione o merenda non potete perdervi:
Cedric Grolet

@cedricgroletopera a mio avviso la migliore boulangerie/patisserie di Parigi. Pan au chocolat e croissant sicuramente buonissimi ma se volete qualcosa di particolare vi consiglio il Flan Vanille. Cedric Grolet ha vinto numerosi premi per la sua alta pasticceria, nel 2015 e 2016 è stato nominato come miglior pasticcere di Francia, nel 2017 ha vinto il premio di miglior pasticcere di ristorante al mondo.
The French Bastards

@the_french_bastards di Julien Abourmad, David Abehsera e Emmanuel Gunther è una boulangerie all’avanguardia e con molta scelta. Assolutamente da provare il Cruffin, fatto con la sfoglia del croissant ma forma e ripieno del muffin.
Le Loire dans la Theiere

@leloirdanslatheiereofficiel , nel quartiere Marais è un bar in stile Bohèmiene ispirato ad “Alice nel paese delle Meraviglie” dunque conosciuto per té e torte. Ho provato la tarte au citron con meringa, ottima e consiglio di dividerla.
Angelina

@angelina_paris è stato fondato nel 1903 dal pasticcere austriaco Antonie Rumpelmayer. Il ristorante in stile Belle Epóque è stato luogo di ritrovo di personaggi dell’alta borghesia di Parigi. Il locale è stato ripreso in alcuni film ad esempio “Il tempo delle mele 2”. Nonostante le file chilometriche di Angelina ogni volta che passavo di lí la voglia di Mont Blanc si faceva sentire. Per evitare troppe file se non volete pranzare consiglio il take away.
Stohrer

Se passate nel 2eme fate un salto da @stohrer per un pasticcino o una torta nella pasticceria più antica di Parigi, fondata nel 1703 dal pasticcere del re Louis XV, Nicolas Stohrer. Stohrer è stato l’inventore del baba al rhum,inizialmente bagnato con vino dolce di Malaga o Tokay e solo successivamente approdato a Napoli.
